Un progetto internazionale lungo un anno

  • maura-brandino-abiti-sposa-torino

Era l’inizio dell’estate 2018 e nella mia casella di posta comparve la richiesta di uno Style Shooting da realizzare in Inghilterra da parte di Sarah J. Longworth, una giovane fotografa con un occhio molto romantico e amante delle atmosfere evocative.

Per mille ragioni, che non sto a elencare, non si è riusciti a incontrarsi e a mandare avanti il progetto ma ci si è lasciati con un’idea più ambiziosa: realizzare uno shooting che raccogliesse eccellenze europee per dar vita a qualcosa di unico.

Dopo mesi di contatti e di chat infuocate per definire location, abiti adatti, trucco e moodboard, alla fine di Luglio ci siamo finalmente incontrati per dare vita a questo progetto che, nel frattempo è raddoppiato grazie alla tenacia e alla professionalità della promotrice e dei fornitori.

La prima location è il lago di Braies, suggestiva e romanticissima location in Trentino Alto Adige che coniuga la maestosità delle Dolomiti con l’atmosfera romantica del lago.

Le acque cristalline e le barchette numerate che si sposano meravigliosamente con lo sfondo montano di mezza estate, le nuvole basse che evocano l’imminente autunno addolcite dall’incresparsi delle onde mosse dalla traiettoria della barca, sono alcune delle immagini che rendono unico questo primo shooting.

Del secondo scriveremo in un articolo dedicato. Per ora preferiamo far parlare le splendide immagini di Sarah, che riescono a rendere meravigliosamente la natura nella sua espressione più selvaggia colta però con l’occhio di chi, grazie a questa natura, riesce a far emergere l’emozione degli sposi in tutta la sua potenza.

2019-09-09T16:31:49+00:00 9 settembre 2019|Blog|

Leave A Comment