Nozze a Palazzo……l’evento è servito!

E’ stato semplice scegliere di accettare la proposta di partecipare a Nozze a Palazzo, organizzato da mandragora Events & Weddings che ha visto la partecipazione di alcune delle eccellenze piemontesi in tema di matrimonio.

All’interno della stupenda cornice barocca del Circolo della Stampa di Torino abbiamo organizzato una sfilata per introdurre le novità per la sposa e per lo sposo e per presentare la nostra nuova veste ufficiale in qualità esclusiva di produttori artigianali di abiti su misura: Maura Brandino – Il Sogno Atelier.

Accompagnati dall’allestimento pensato da Giulia e Cristina coadiuvate da Dufour fiori, e affiancati da un team di trucco e parrucco giovane ma altamente professionale abbiamo presentato la nostra interpretazione dell’abito da nozze improntata sia al femminile che al maschile alla non convenzionalità degli stili e dei materiali ma con l’eleganza a farla da padrona.

Uno stile che accanto agli abiti interi prevede degli sbarazzini due pezzi, per una sposa che voglia stupire oltre che essere se stessa in ogni momento del giorno più importante, e una capsule collection denominata “fragile” che unisce alla più alta qualità sartoriale le applicazioni di ceramica a freddo realizzate a mano da Senorina e cucite sull’abito.

Per lo sposo, accanto al più classico mezzo tight abbiamo presentato abiti caratterizzati dalla più fine façon di sartoria e dai tessuti abbinati ad accessori inaspettati, gilet e papillon con stampe che richiamano la cina di inizio secolo o che ricordano il taglio degli anni 30 inglesi, completi che richiamano un pic nic al parco o sul fiume e abiti che sembrano usciti da una serata di gala a bordo di una lussuosa nave da crociera.

 

All’interno dell’ evento la sfilata ha rappresentato un momento di fermo dei lavori per quasi tutti gli operatori, sicuramente non per noi né per  gli acconciatori e neppure per le bravissime ragazze di monocromo studio e wedon che hanno colto gli istanti salienti della manifestazione e hanno catturato in video (presto on line) l’anteprima della nostra collezione, il tutto sottolineato dalle musiche selezionate appositamente da Daniele Pavignano e il suo team.

E’ stato un evento molto coinvolgente, vissuto insieme a partner eccezionali del panorama torinese e così passando tra le varie stanze allestite da Dufour e green  emotion con gusto ed eleganza ci si poteva perdere tra gli stucchi del palazzo assaggiando le meravigliose creazioni di Fabrizio Galla, pasticcere pluripremiato a livello internazionale, lasciarsi rapire dalla cura artigianale e dai dettagli dei preziosi creati da Giverso Gioielli, una tradizione familiare che si tramanda da generazioni e che ha un radioso futuro nelle mani dei due fratelli Luca e Marco.

Nel caso poi voleste colpire gli invitati fin dall’arrivo in chiesa non potete che rivolgervi a Driving Vintage, startup finalista di un prestigioso contest, che noleggia auto d’epoca e organizza tour in Torino e nelle langhe. E magari farvi accompagnare attraverso uno dei viaggi di Lab Travel pensati appositamente per gli sposi.

Meravigliosa l’arte, tutta manuale di Nadia Leo che con la sua manifattura calligrafica tra uno sbaffo e l’altro crea autentici capolavori.

Fondamentali anche coloro che si occupano dell’immagine della sposa: in questo ragazzi di artistic crew sono un must come la dolcezza unica di Federica Siviero MUA.

Sono stati ospiti di riguardo e colleghi per un giorno: Pastiglie Leone, storica e buonissima realtà imprenditoriale torinese, affiancata dalle bomboniere dolcissime di Thun, dalle splendide ceramiche di Richard Ginori, raffinate e eleganti come sempre e dai prodotti di bellezza di Kiehl’s, innovazione nell’esperienza.

Fondamentale il supporto di Donna Moderna in qualità di media partner dell’evento e la presenza di Casa Oz, eccellenza piemontese delle onlus e punto di riferimento per i bambini e le loro famiglie (non smetteremo mai di tifare per voi. Grazie!)

Insomma una manifestazione riuscita oltre le più rosee aspettative, tantissimi sposi interessati che hanno accolto le novitá della nostra nuova collezione di abiti da sposa e sposo con grande entusiasmo e con la loro presenza hanno fatto realmente da meravigliosa cornice al piú elegante evento sul Wedding a Torino.

Grazie di cuore a tutti!

 

Credits:

Circolo della stampa

Mandragora Events & Wedding

Maura Brandino – Il Sogno Atelier

Green Emotion e Dufur

Monocromo Studio e Wedon

Daniele Pavignano Wedding Songs

Fabrizio Galla – Master Pastry Chef & Chocolatier

Giverso Gioielli

Manifattura Calligrafica

Federica Siviero MUA

Artistic Crew

Senorina Bridal Headpieces

Bottega Botanica

Driving Vintage

Lab Travel

Ospiti:

Richard Ginori

Pastiglie Leone

Kiehl’s

Casa Oz

Sposa Moderna

2018-01-11T15:34:41+00:00 4 gennaio 2018|Blog|

Leave A Comment