Taala e Maura Brandino: corrispondenze di sensibilità

  • maura-brandino-taala-03

Sono istintiva riguardo a ciò che immagino affiancato ai miei abiti quando si parla di accessori.

Non appena ho visto sui social gli accessori disegnati e realizzati da Tatiana di Taala ho pensato: “li voglio per le mie spose” e, subito dopo, “devo conoscerla!”.

Dopo mesi di like su Facebook e di cuoricini su Instagram ho avuto l’opportunità di realizzare il “devo conoscerla”, quando entrambe abbiamo partecipato a The Love Affair nel Novembre passato. In una delle poche pause di esposizione della due giorni milanese abbiamo avuto modo di scambiare due parole, quelle giuste… e cioè quanto trovassimo adatte le creazioni dell’una per l’altra!

Entrambe innamorate dell’artigianato di alto livello, del prodotto mai uguale a se stesso e della clientela di nicchia che apprezza un prodotto fatto a mano e realizzato in Italia, ci siamo trovate a scoprirci quasi gemelle nell’affinità di pensiero e di filosofia.  Il breve scambio di battute a TLA si è concluso con la promessa di una visita di Tatiana presso il nostro Atelier Sposa di Torino per una collaborazione che entrambe volevamo iniziasse.

maura-brandino-taala-01

E così il “li voglio per le mie spose” è diventato realtà ed è possibile trovare presso Il Sogno Atelier le creazioni di Taala. Tatiana è un’artista in primis ma è anche un’artigiana del bello. Con le mani e con il cuore crea pezzi di una leggiadria unica: cerchietti e coroncine, pettinini e forcine, fino alle spille da sposo e agli orecchini.

I fiori di ceramica di diverse fogge e colori sono i supporti per il risultato artistico, che nasce dalla creatività e dall’abilità di saper fare bene. I petali bianchi o appena rosati e le foglioline verde oliva vengono montati seguendo l’estro del momento ma anche tenendo conto dell’aspetto tecnico che è altrettanto imprescindibile.

maura-brandino-taala-02

Taala è l’unione di tanti elementi che insieme concorrono alla realizzazione di un’opera d’arte nella quale Tatiana esprime e trasmette quello che noi cerchiamo di esprimere e trasmettere con i nostri abiti da sposa: la bellezza, abbinata alla qualità più alta.

maura-brandino-taala-03

La corrispondenza delle sensibilità è l’indicazione più precisa che io sia riuscita a trovare per descrivere il mio rapporto con Tatiana; perché quando ti trovi faccia a faccia con una persona che ha la tua stessa concezione del lavoro, del creare qualcosa di bello per gli altri, allora le collaborazioni non solo funzionano ma generano un volano di entusiasmo e di positività.

 

 

2018-03-28T16:27:44+00:00 28 marzo 2018|Blog|

Leave A Comment