Maura Brandino Collezione Sposa ICE CREAM

  • collezione-sposa-2018-torino-maura-brandino-01

Come ogni volta, l’ispirazione di questa Collezione Sposa nasce dai tessuti, dall’esperienza tattile, dal toccare con mano e immaginare un luogo, una situazione e un volto che rendano l’abito un tutt’uno con la sensazione che mi scatena il gesto di stringere la stoffa tra le dita.

collezione-sposa-2018-torino-maura-brandino-02

Per gli abiti da Sposa di quest’anno mi sono innamorata di tessuti diversissimi tra loro: dal tulle di cotone alla duchesse di seta, dai pizzi rebrodè ai delicatissimi chantilly, dal macramè alla meravigliosa mussola di seta ricamata. Per me è un must ricercare i tessuti esclusivamente tra quelli naturali, senza alcuna concessione alla qualità del materiale. La differenza salta all’occhio anche a chi non è abituato a maneggiare tessuti tutti i giorni.

collezione-sposa-2018-torino-maura-brandino-03

Gli abiti sono il risultato dei miei bozzetti, del confronto quotidiano con i miei sarti (la vera marcia in più del mio brand sposa), delle prove dei figurini, dei mille dubbi fino a che il risultato non mi soddisfa ma, anche, delle idee che nascono durante una prova con una sposa: dalle richieste di ricami personalizzati che mi frulla in testa e che si trasforma in una fioritura di magnolie su uno dei miei nuovi abiti. La cura che mettiamo in ognuno di questi passaggi è quello che ci contraddistingue insieme alla capacità artigianale di trasformare un disegno in un capo di alta moda.

collezione-sposa-2018-torino-maura-brandino-04

La Collezione Sposa 2018 ha molte anime che convivono, seguendo un filo rosso di eleganza: dal vintage contemporaneo che ultimamente la fa da padrone al minimale elegantissimo, che sta tornando prepotentemente nelle richieste. E ancora, dal romanticismo rock del tulle declinato soprattutto nei due pezzi, nostro marchio di fabbrica, alla rinascita della sposa italiana come principessa, rivista ovviamente secondo i nostri stilemi.

collezione-sposa-2018-torino-maura-brandino-05

Il colore, sempre tenue, invece è trasversale a ognuno di questi stili ed è il mio regalo alle spose meno convenzionali, alle spose che osano, che sono sicure di sé e lo mostrano al mondo.

Potete visionare l’intera collezione a questo link.

Foto Il baccello di vaniglia

Make-up & hairstyling Rosanna Curci

Allestimenti floreali Arianna Pilone Floral Designer

Progetto Camilla Cascino Visual Stylist

2018-02-11T18:18:53+00:00 5 febbraio 2018|Blog|

Leave A Comment