Matrimonio stile Monet

  • Maura Brandino - Il Sogno Atelier Sposa Torino

Nel giorno di San Valentino, nelle campagne del canavese, sotto il castello di San Giorgio in provincia di Torino, trova la location adatta il nostro shooting dedicato a Monet. Ispirato alla monografica dedicata all’artista dalla nostra città, raccoglie alcune delle professionalità più innovative del mondo del wedding che si sono superate nel celebrare l’atmosfera del tempo.

Lo shooting coordinato da Camilla Marchetti di Simmi, realtà familiare unica nel panorama torinese degli allestimenti, prende spunto dalle atmosfere di Montmartre, dei pittori maudit e dal romanticismo che permeava l’epoca.

A partire dalla scelta di Villa Malfatti, familiare e raccolta ma con spazi esterni generosi e sorprendenti, come la limonaia, che ha fatto da cornice perfetta alla foto simbolo di questo progetto. I due protagonisti sono un pittore e la sua musa, che nel giorno delle nozze si concedono un romantico picnic nel giardino della villa.

Così la sposa ha indossato un abito della nostra collezione creato proprio per questa occasione, un romantico due pezzi in rosa cipria con corpino in pizzo e gonna in tulle e lo sposo, pittore innamorato, un gilet prezioso in velluto carta da zucchero su pantalone color caramello e un cache col che richiamasse la tonalità calda del beige scuro.

Nel momento delle promesse e dello scambio degli anelli ogni sguardo era per i due sposi che indossavano le fedi preparate da My Golden Age, laboratorio orafo di Genova, con un gusto retrò abbinato al taglio assolutamente originale delle pietre. Che i due siano perfettamente innamorati si evince dalla coppia di fidanzati veri che è stata coinvolta nel progetto.

Alberto e Cristina si sono prestati, nelle vesti di modelli, passando un San Valentino differente dal solito e riuscendo anche a divertirsi nonostante la temperatura rigida. Il loro affiatamento è evidente nelle splendide immagini di Ludovica e Valerio Photography che sono riusciti a catturare in pieno la luce che durante tutta la giornata è stata particolare, quasi filtrata dall’aria cristallina.

La preparazione di un set così importante ed esteso ha richiesto una buona dose di energia da parte di tutti i partecipanti che hanno ruotato intorno ai due sposi per un giorno per renderlo indimenticabile. Dalla preparazione e trucco, nelle mani sapienti della nostra Rosanna Curci, al tavolo dei dolci di Agripasticceria Dolcemente ConTorta, prelibatezze a Km zero elaborate da Francesca usando gli ingredienti che Roberto, suo marito coltiva nella loro realtà pressoché unica nel panorama Piemontese.

Insomma, nel giorno dedicato agli innamorati, con due innamorati veri come modelli e con un tema romanticissimo, pensiamo di aver celebrato la passione per il nostro lavoro nel migliore dei modi, sicuri che anche voi possiate apprezzarlo e riconoscerlo attraverso queste meravigliose immagini.

Credits:
Photo and Editing: Ludovica e Valerio Photography
Location: Villa Malfatti Eventi e Ricevimenti
Flower Designer & Concept: Simmi
MUA: Rosanna Curci
Models: Alberto e Cristina
Jewels: My Golden Age
Wedding Dresses: Maura Brandino Il Sogno Atelier

2017-10-06T12:28:16+00:00 2 dicembre 2016|Blog|

Leave A Comment