Matrimonio Organico Botanico a Rocca Nervina

  • Maura Brandino - Il Sogno Atelier Sposa Torino

Se dovessi descrivere questo progetto userei le parole affetto e determinazione. Nato dall’idea di Roberta Cavaliere e Tiziana Gallo, rispettivamente event designer e fotografa, ha un retrogusto di ricordi di infanzia perché qui Roberta ha sensazioni che la rimandano a quel periodo. Il classico paese dell’entroterra ligure, antico, a fondo valle, ricco di anfratti e luoghi da scoprire. Suggestivo e romantico quanto basta per ambientarci uno shooting matrimoniale.

Siamo stati interpellati per l’abito da uomo che doveva avere il carattere stesso del luogo, essere antico ma allo stesso tempo attuale, che sapesse di anni 50/60 ma con un taglio non convenzionale. Inoltre l’ambientazione studiata e realizzata da Ultraviolet era nello stile botanico organico, ossia molto verde, relativamente pochi fiori e un contrasto perfetto con il grigio marrone della pietra. La scelta è caduta su un tessuto dal gusto antico come il tweed, nella variante marrone rossiccia melange. Abbiamo pensato di realizzare un completo scarno, asciutto, senza la giacca, che esaltasse lo spirito del luogo.

 

E così il nostro sposo con il suo insieme di pantalone e gilet, nello stesso tessuto, realizzato su misura, con la sua camicia bianca, sulla quale spiccava un papillon nelle diverse tonalità del verde, era pronto per essere immortalato dagli scatti emozionanti di Tiziana. Che ha già in testa le foto che vuole fare e nel farle riesce ad aggiungere l’emozione che si addice ad un wedding shooting. La terrazza preparata con le stationery di Lettera 22 e le fine china di Il Tempo Abitato. Scatto. L’abito da sposa appeso di Elana Pignata Bridal. Scatto. Le mani intrecciate con le fedi di My Golden Age. Scatto. Il tutto con la naturalezza con la quale si sa cosa si sta facendo e cercando un risultato di fedeltà dell’immagine e della luce. Il trucco e le acconciature, opera di Rosanna Curci, MUA dal gusto raffinato ma con un occhio alle tendenze hanno incorniciato ed esaltato i volti di Roberto e Andrea durante tutta la giornata. Per questo shooting non ho potuto garantire la mia presenza di persona ma ero costantemente aggiornato dalle immagini di backstage e dai racconti via WhatsApp di Weddiy, agenzia di comunicazione di contenuti social dedicata al matrimonio, per renderlo ancora più condiviso. La riuscita di un set fotografico è un insieme di fattori quali la professionalità, l’organizzazione, l’alchimia che si crea col gruppo di lavoro, la determinazione di portare a casa il risultato nel modo in cui lo si era pensato. O anche meglio di come lo si era pensato e progettato. Questo è uno di quei casi nei quali si ottiene tutto questo ed il risultato, è evidente, non è solo la somma di capacità professionali ma anche e soprattutto un insieme di passioni perfettamente indirizzate a mostrare ciò che si può realizzare nel giorno delle proprie nozze.
Credits:
Event Designer: Roberta Cavaliere
Photo & Edit: Tiziana Gallo
Fine China: Il Tempo Abitato
Jewels: My Golden Age
MUA: Rosanna Curci
Social Media Communication: Weddiy
Stationery: Lettera 22
Flower Designer: Ultraviolet Shop – Torino
Wedding Dress: Elena Pignata Bridal
Groom’s Attire: Maura Brandino Il Sogno Atelier
Location: Rocca Nervina

2018-01-04T19:34:19+00:00 3 settembre 2017|Blog|

Leave A Comment