fbpx

Our Best… Locations

  • location-matrimoni-torino-lavazza

Ciao a tutti, come promesso iniziamo questo nostro viaggio nelle realtà piemontesi che sentiamo affini a noi come mood e come sensibilità, luoghi e persone che ci fanno battere il cuore e che ci sentiamo di consigliare alle future spose che si rivolgono a noi per un consiglio.

Spesso la prima scelta che una coppia deve affrontare è quella della location nella quale ospitare il rinfresco. Negli ultimi anni c’è stato un vero recupero di luoghi e locali, storici o post-industriali, da destinare all’organizzazione di eventi o banchetti nuziali.

Suddivideremo in macro-zone a seconda che la location si trovi in città, compresa la precollina, oppure man mano che ci addentri nelle diverse province, lasciando a voi il piacere di scoprire se si tratti di dimore storiche, ville, hotel di charme, ristoranti stellati location post industriali o realtà bucoliche abbracciate dal verde.

In Piemonte ormai da qualche anno la ricettività turistico alberghiera ha acquisito una marcia in più grazie sicuramente alle Olimpiadi invernali ma più di tutto grazie al lavoro, spesso invisibile e costante, dei proprietari di locali con questa vocazione. E’ emblematico il caso delle Langhe, territorio che ha creato un circuito virtuoso incrociando il panorama mozzafiato, l’enogastronomia e la capacità di accogliere i turisti con rilassatezza e cura del dettaglio.

Un caso di studio che anche altre province piemontesi stanno imitando e dal quale stanno prendendo spunto per aggiornare la propria offerta. Di contro anche nelle città e nei comuni più piccoli sta nascendo un offerta variegata che esalta la storia del luogo e ne fa un trampolino per porre l’accento sulla sua particolarità.

Per quanto ci riguarda molti dei luoghi che citeremo li abbiamo visitati per scattare foto ai nostri abiti o li abbiamo frequentati attraverso i racconti dei nostri sposi.

Come detto nell’articolo introduttivo di Our Best di un paio di settimane fa, la nostra non vuole essere una classifica ma un passaparola digitale delle location situate in Piemonte, con una puntatina in Valle d’Aosta. Non sono tutte ovviamente, qualcosa di sicuro abbiamo perso per strada, qualche location non la conosciamo ma se vorrete segnalarcene qualcuna, almeno un tour virtuale lo faremo volentieri.

Torino Città

Torino Provincia

Asti Provincia

Alessandria Provincia

Cuneo Provincia

Vercelli Provincia

Biella Provincia

Aosta Provincia

2019-11-06T11:58:53+00:00 5 novembre 2019|Blog|

Leave A Comment