Nuova Collezione Sposa Maura Brandino, ricercata leggerezza artigianale

  • Collezione Sposa 2020 Torino - Maura Brandino

Ogni anno, quando mi appresto a disegnare la nuova collezione sposa, tengo sempre ben presente i concetti cardine ai quali mi ispiro da sempre: la mia sposa deve essere comoda, leggera, eterea ma sempre importante ed elegante, deve sprizzare felicità con classe.

Per questa collezione sposa ho cercato nuovi pizzi e ho pensato di riproporre alcuni tessuti, forse accantonati negli ultimi anni, che comunque occupano un posto importante nel mio cuore.

Per i pizzi ho selezionato nuovi fornitori francesi e italiani e ho scelto, dopo lunghe riflessioni (vengo colta dalla sindrome di Stendhal di fronte a tanta bellezza), un mix interessante di tradizione e leggerezza, di freschezza e importanza che mi fa credere di essere sulla strada giusta per avere una collezione che, effettivamente, rappresenti l’universo sentimentale che devo proporre alle ragazze che proveranno i miei abiti.

Per i tessuti, oltre al cady in pura seta che trovo sia un tessuto perfetto per la sposa contemporanea, ho pensato ad un satin importante per le spose che accoglieranno i propri ospiti nel pomeriggio. A questi, ho affiancato il taffetà di pura seta che, lavorato dalle sapienti mani della nostra sartoria, ha risposto con eleganza sbarazzina sui nuovi modelli.

 

Quest’anno è prepotente per me il ritorno al minimal chic: linee affilate e fascianti per una sposa femminile ed elegante, alla quale abbiamo riservato un plus di creatività.

Nello sviluppo della nuova collezione sposa mi sono focalizzata sulla leggerezza degli abiti, sulla ricercatezza dei dettagli che possano fornire quel qualcosa in più, un quid non espresso ma evidente che colpisca e faccia innamorare le mie future clienti. Il tutto nell’ottica dell’artigianalità che è, per noi, una costante imprescindibile.

C’è uno studio quasi maniacale su spalline, scollature, cinturine e maniche affinché ogni abito da sposa sia equilibrato e mai ridondante, perché risulti armonioso e facile da interpretare.

Non è poi da sottovalutare quella passione che spero traspaia sempre dalle mie creazioni, la mia, quella del mio staff che con professionalità, abnegazione e con un pizzico di ironia accompagna ogni mio disegno per trasformarlo e plasmarlo, rendendolo reale e concreto.

Trovate tutta la collezione a questo link.

Infine, quest’anno abbiamo pensato di aggiungere una collezione da cerimonia della quale vi parlerò in un articolo dedicato. Stay tuned!

2020-02-05T14:38:59+00:00 5 febbraio 2020|Blog|

Leave A Comment