About 2018-01-22T17:22:35+00:00

Sono Maura, tre figli, un cane e un amore viscerale per il mare. Vivo e lavoro a Torino, amo la mia città, il suo modo di essere e i suoi grandi parchi cittadini.

Le mie passioni mi hanno portato, in un primo momento, a dedicarmi all’arte del ricevere e, dopo otto anni trascorsi collaborando e confrontandomi con primarie firme italiane dell’alta moda sposa, a decidere di aprire il mio atelier dedicato al Bridal Design.

La mia aspirazione è creare abiti in grado di donare alla sposa un’immagine senza tempo, assolutamente inaspettata e unica. La mia collezione si riassume nell’espressione “non convenzionale”: nella scelta di stile e dei materiali, nelle idee e nelle ispirazioni, ogni bozzetto rappresenta notti insonni e tanta ricerca necessaria per continuare a stupirmi e a stupire. I disegni degli abiti Maura Brandino nascono da un insieme di sensazioni che derivano dall’amore per l’haute couture, dall’eleganza senza tempo degli anni d’oro della moda italiana con un tocco vintage che richiama gli anni ’20.

I tagli degli abiti devono impreziosire la figura della donna che si rivolge a noi, devono essere lievi e esaltare la naturale eleganza della seta. Preferisco tagli minimali e scivolati, impreziositi da ricami e pizzi delicati. La creazione di un abito parte dalla scelta attenta della qualità del tessuto, dalla sua unicità e dalla definizione di ricami e disegni creati appositamente per l’atelier dai miei fornitori italiani e francesi. Con la stessa filosofia vesto lo sposo che vuole essere impeccabile ma ricercato, unico e riconoscibile ma elegantissimo.

Gli abiti da sposa e da sposo, realizzati esclusivamente su misura nel nostro laboratorio di Torino, parlano di linee al passo coi tempi e di tessuti preziosi, dettagli inusuali e cura dei particolari. È una grande responsabilità e un grande onore poter accompagnare gli sposi in uno dei momenti più emozionanti della loro vita e per questo riservo loro tutta la mia competenza, la mia passione, la mia creatività, la mia pazienza e la mia commozione… sì, perché capita anche questo!

Realizzare la mia collezione a Torino e potermi avvalere delle mani sapienti ed esperte dei miei collaboratori mi rendono orgogliosa e consapevole di creare rispettando, rigorosamente, il Made in Italy.

Maura Brandino
Maura Brandino - Il Sogno Atelier Sposa Torino