Lookbook 2017-10-05T08:27:28+00:00

Ho l’aspirazione che ogni mio abito abbia il dono di rendere chi lo indossa una sposa senza tempo ma assolutamente inaspettata e unica. La mia collezione può essere riassunta nell’espressione “non convenzionale”, per stili e materiali, idee e ispirazioni.

I disegni degli abiti Maura Brandino nascono da un insieme di sensazioni che derivano dall’amore per l’haute couture, dall’eleganza senza tempo degli anni d’oro della moda italiana con un tocco vintage che richiami gli anni ’20.

I tagli degli abiti devono impreziosire la figura della donna che si rivolge a noi, devono essere lievi e esaltare la naturale eleganza della seta.

Preferisco tagli minimali e scivolati, impreziositi da ricami e pizzi delicati. La creazione di un abito parte dalla scelta attenta della qualità del tessuto, dalla sua unicità e dalla definizione di ricami e disegni creati appositamente per l’atelier dai miei fornitori Italiani e Francesi.

Realizzare la mia collezione a Torino, e il potermi avvalere delle mani sapienti ed esperte dei miei sarti mi rendono orgogliosa e consapevole di creare rispettando il Made in Italy.